Per iniziativa dell’Amministrazione provinciale, assieme a tanti scarabocchi, al Liceo Scientifico di Pesaro sono stati ricoperti di vernice anche i graffiti di Blu, writer di fama internazionale. I graffiti erano stati realizzati durante una convention organizzata alcuni anni fa proprio dalla Provincia di Pesaro. Evidentemente la sinistra (intesa come mano) non sa quello che fa la destra.
***
Il consigliere provinciale Mattia Tarsi, dopo aver sottolineato che la provincia di Pesaro e Urbino ha perso 15.000 abitanti a seguito del passaggio dei comuni della Valmarecchia all’Emilia-Romagna, ha chiesto al presidente Matteo Ricci di ristabilire almeno la situazione demografica. Va bene che Matteo Ricci è giovane, ma non li può fare tutti lui…
***
La Banca Carifano ha donato 30.000 euro alla Fondazione Teatro fanese: anche per la cultura, ci vuole… “Fortuna”.
***
A Fano, per una manovra sbagliata un’automobile ha occupato la corsia contromano: del problema è stato investito in pieno l’assessore comunale alla cultura, Franco Mancinelli.
***
La manifestazione che ha rievocato la Linea Gotica e l’arrivo degli Alleati in provincia di Pesaro e Urbino è stata così realistica che quest’estate non si è visto in giro neanche un Tedesco.
***
I consumi calano ed il commercio sta morendo: è per questo motivo che a Pesaro hanno trasferito il mercato del martedì più vicino al cimitero?
***
Lo I.O.R. (Istituto per le Opere Religiose) sembra che sia considerato un “paradiso” fiscale: quale migliore definizione per la Banca della Città del Vaticano?
***
In passato, i politici avevano le scorte; ora, hanno anche le escort.
***
Le associazioni dei consumatori hanno indetto, lo scorso 23 settembre, lo “sciopero dei consumi”. Una “prima” perfettamente riuscita: era da un anno che gli italiani facevano le prove.
***
“Ho preso l’influenza suina”. “Porco!”.
Alberto Nicolini