Una statua per Fabio
Ci tengo particolarmente ad esprimere il mio ringraziamento e la mia soddisfazione a “Lo Specchio” e al suo direttore, che mi furono particolarmente vicini nel difendere la proposta di realizzare una statua a grandezza naturale del grande scrittore Fabio Tombari, legatissimo alle tradizioni carnevalesche cittadine, e nel raccogliere le numerose adesioni pervenute.
Oggi che questa ipotesi, grazie alla sensibilità del poeta Sergio Giovanelli, sembra essere vicina alla sua concretizzazione, mi permetto soltanto di suggerire un posizionamento della statua in un luogo che Fabio amava ed in cui potrebbe essere collocata nella maniera più naturale; ogni riferimento a Piazza XX Settembre, Caffè Aurora o giardini del Centrale è puramente voluto.
Alberto Berardi
Presidente
Ente Manifestazioni
Da San Lazzaro alla Sassonia
Ho notato che si scrive e si parla tanto del passaggio per andare al mare da San Lazzaro alla Sassonia: sarebbe utile soprattutto per gli anziani e per chi non ha la macchina. Promesse, sempre promesse. Per chi bisogna votare per averlo? Non parliamo poi dei marciapiedi, sempre occupati dalle auto…
Luciano Casalin