The Linguist Club
E’ in corso di costituzione a Pesaro l’Associazione “The Linguist Club”, con lo scopo di promuovere la diffusione e la pratica delle principali lingue straniere.
L’iniziativa, ideata da Alberto Angelucci, giornalista e scrittore, direttore del periodico Lo Specchio della città, prevede l’organizzazione nell’arco dell’anno di 30 sessioni di un’ora per ognuna delle lingue prescelte, con cadenza settimanale nei pomeriggi dal lunedì al venerdì.
A seconda del numero di adesioni, saranno previste conversazioni di piccoli gruppi con relatori di lingua madre nelle principali lingue: Inglese, Inglese Americano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese Brasiliano, Russo, Arabo, Italiano (per stranieri).
“The Linguist Club” non è una scuola di lingue e i relatori non sono insegnanti professionisti: sono persone colte, in grado di intrattenere una conversazione di gruppo sui temi più vari e quindi di favorire la pratica delle singole lingue. Di conseguenza l’iscrizione a un corso di conversazione è subordinata a una sufficiente conoscenza della lingua da parte degli aderenti.
La quota annuale di iscrizione all’Associazione è di 50 euro; più 50 euro per ogni lingua prescelta.
Per informazioni e prenotazioni, la Segreteria dell’Associazione è aperta dal lunedì al venerdì (ore 10-12) presso la sede di Via Diaz 36 Pesaro. Tel. 0721 67511, fax 0721 30668, e.mail info@lospecchiodellacitta.it
_________________________
Il motto: Sympathy through Communication