Nella sala del Consiglio comunale, con la solita partecipazione affettuosa di un vasto pubblico, il Circolo della Stampa di Pesaro ha assegnato il 27 maggio i tradizionali riconoscimenti annuali. I premi sono andati a Maria Chiera, per meriti sociali; a Marcella Jannone Molaroni per meriti artistici-culturali; a Guido Lucarelli per meriti scientifici. Le motivazioni dei riconoscimenti, riportate qui accanto, sono state lette da Ivo Scherpiani. Un profilo più ampio dei tre protagonisti sono stati tracciati rispettivamente da Maria Rita Ioni, Giancarlo Boiani e Franco Bertini.
E' seguita una serata di gala presso la concessionaria Lancia "Classic Auto" in Via Gagarin, arricchita da una mostra di opere d'arte di pittori e scultori contemporanei. L'esposizione può essere visitata dal pubblico fino al 30 giugno prossimo.
Maria Chiera
Per essere riuscita con pazienza, volontà, passione e grande amore per il prossimo a creare una struttura come l'Oasi dell'Accoglienza, approdo sicuro per tanti sofferenti in cerca di speranza di vita.
Marcella Jannone Molaroni
Per aver mantenuta viva, attraverso gli anni, l'antica tradizione maiolicara vanto della città di Pesaro.
Guido Lucarelli
Per aver fatto sì che la lunga lotta contro una malattia possa diventare anche uno strumento di pace.