Non fate entrare i pidocchi!
Continua senza sosta l’attività dei truffatori che sorprendono la buona fede delle persone anziane. Tutti i ladri sono dei pidocchi, cioè dei parassiti che succhiano il nostro sangue, senza lavorare. Ma quelli che prendono di mira le persone più indifese sono ancora più spregevoli. Non ci stancheremo mai di invocare la massima severità della legge verso questi individui, quando si riesce a catturarli.
Su questo tema pubblichiamo un nuovo comunicato della Questura di Pesaro e Urbino, dopo un fatto avvenuto il 15 settembre scorso.
Personale della volante, nella giornata del 15 settembre, è intervenuto in Pesaro, in via Giolitti, presso un’abitazione privata per un sopralluogo di furto consumato. Una donna sui 25/30 anni di aspetto curato, con capelli scuri e carnagione olivastra, con la scusa di dover andare al bagno, riusciva ad entrare nell’appartamento di due persone anziane, le quali nonostante non l’avessero mai persa di vista, dopo un po’ che la donna se ne era andata via, notavano che da un comò posto nella camera da letto mancavano un orologio d’oro, collane e anelli in oro con pietre preziose.
Si raccomanda alla cittadinanza tutta di prestare la massima attenzione alle persone che con una scusa chiedono di introdursi nelle abitazioni.